Effetti collaterali
Possibile e normale che nelle ore successive il trattamento di correzione del contorno mandibolare con filler all'acido ialuronico, nelle aree trattate si verifichino disagi temporanei di leggero arrossamento, sensibilità del punto di iniezione e dell'impianto, lieve gonfiore ed una sensazione di prurito. Tali disagi scompaiono generalmente nel giro di 24/48 ore.
Nei pazienti più soggetti a sanguinamento, possono verificarsi con maggiore probabilità, ecchimosi che tendono a scomparire nell'arco di qualche giorno e che comunque sono facilmente gestibili e mascherabili con normale make up.
Rari e comunque temporanei, leggeri nodulini di consistenza dura, potrebbero essere palpabili nei giorni successivi il trattamento e sono risolvibili con un massaggio locale.
Estremamente rare sono formazioni di noduli granulomatosi persistenti oltre i 30 giorni.
Nei soggetti con predisposizione erpetica, in caso di mancata profilassi precedente il trattamento, le infiltrazioni di acido ialuronico potrebbero contribuire all'insorgenza di episodi recidivi comunque gestibili con i farmaci prescritti dal Dr.Capraro.
Leggi l'articolo completo